GESÙ cammina con te
Preghiera del mese
La Parola
Gesù in persona si accostò e camminava con loro. (Lc 24, 15)
Dagli Scritti del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta
Dobbiamo riuscire ad amare veramente, profondamente il Signore Gesù, a sentirlo lungo la nostra strada come compagno di ogni nostra ora, e parlargli delle nostre cose, dei nostri problemi, delle nostre sofferenze, delle nostre attese, delle nostre delusioni, delle nostre paure, delle nostre ansie. Perché non confidarle al nostro Fratello maggiore, che oltre ad essere fonte della nostra vita, è compagno fedele del nostro cammino?
Il Signore non ci lascia in nessun momento
Lui, il più fedele degli amici.
Benedetta Bianchi Porro
Preghiamo con il cuore
La chiamata alla santità è per noi la luce che illumina la nostra strada e l’ideale verso cui vogliamo cercare di camminare. Dacci forza per superare le difficoltà che incontriamo nella nostra strada e le tentazioni, soprattutto di scoraggiamento, che si affacciano con frequenza nella nostra vita. (G. Giaquinta)
Gesù pellegrino tra noi, ascoltaci
- Custodisci i giovani in questo tempo di vacanza. Trovino spazi sani in cui sperimentare fraternità ed esprimere solidarietà attraverso gesti concreti di aiuto a chi è nel bisogno.
- Per le famiglie che vivono l’impegno faticoso e oneroso di assistenza a malati e ad anziani. Non manchi il sostegno delle strutture pubbliche e la solidarietà della comunità cristiana.
- Perché certi del tuo amore per noi, ci rialziamo ogni volta che lo scoraggiamento prende il sopravvento.
Offriamo con gioia ogni giorno
Perché i politici, gli scienziati e gli economisti lavorino insieme per la protezione dei mari e degli oceani (cf AdP).
Per l’esperienza dei giovani universitari L’amore è rivoluzione organizzata dal Movimento Pro Sanctitate a Palermo dal 27 luglio al 2 agosto p.v.
© 2019 Aggancio – Movimento Pro Sanctitate – Tutti i diritti riservati