Crociata di preghiera e della sofferenza

Maggio - Giugno 2019

Gesù… della carità concedici l’ardore

Preghiera del mese
La Parola

Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri. (Gv 13, 34-35)

Dagli Scritti del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta
Dobbiamo imparare da Cristo ogni virtù, ma in modo particolare la sua donazione incondizionata. Gesù si è dato fino in fondo, ha dato tutto, è veramente uscito da se stesso, non ha niente per se stesso, solo la sua parola, e consuma il tempo parlando.
Gesù è l’uomo che non ha né spazio né tempo, e tutto quello che ha lo dà: il suo potere taumaturgico e i suoi miracoli, anche questi sono per gli altri.
Se tanto grande fu l’amore di Gesù e così totale la sua donazione vuol dire che con il suo esempio Egli voleva insegnarci qualcosa di immensamente perfetto e sublime.

Preghiamo con il cuore
Ti guardiamo, Cristo Crocifisso, e vediamo il tuo infinito amore, donaci un cuore colmo di amore per tutti, nessuno escluso.
Ti incontriamo, divino Maestro, nel giardino della vita, rendici attenti alla tua presenza nei fratelli.
Sei in mezzo a noi, Gesù Amore rendici strumenti docili del tuo stesso amore.

Signore Gesù Amore, ascoltaci

  • Perché nel nostro ambiente di vita e di lavoro possiamo dimostrare un’attenzione amorevole verso le persone più sole ed emarginate
  • Perché non ci lasciamo mai scoraggiare nel fare il bene, anche quando non siamo ricambiati o non troviamo riconoscenza
  • Perché non ci stanchiamo mai di dare fiducia agli altri, di attendere con pazienza i tempi della riconciliazione con il fratello.

Offriamo con gioia ogni giorno
Viviamo il Tempo Pasquale, tempo dello Spirito e della Chiesa. Chiediamo al Signore benedizione sulle nostre comunità cristiane, sui bambini che lo ricevono per la prima volta, sui cresimandi.
È con noi Maria, madre di Gesù e madre nostra. A lei affidiamo tutti coloro che hanno collaborato a questa Rivista e coloro che collaboreranno ancora.

 

sussidio preparato da Teresa Carboni

 

© 2019 Aggancio – Movimento Pro Sanctitate – Tutti i diritti riservati

I commenti sono chiusi.