IN CAMMINO DALLA MORTE ALLA VITA
Preghiera allo Spirito Santo
(da ripetere ogni giorno)
(da ripetere ogni giorno)
Vieni Spirito Santo, insegnaci a fermare i nostri passi per incontrare il Maestro che nel suo cammino verso Gerusalemme perdona, guarisce, benedice.
Vieni Spirito Santo, insegnaci a dilatare il nostro cuore per contenere tutti perché ogni uomo è amato e salvato da Cristo Gesù che invita a ricominciare sempre nell’amore.
Vieni Spirito Santo, insegnaci ad innalzare le braccia in preghiera per imparare da Gesù la comunione con il Padre in ogni situazione e a rendere grazie per ogni dono che viene dal Cielo.
Vieni Spirito Santo, insegnaci il silenzio, fa che possiamo stare come Maria dinanzi a Cristo che ama fino alla fine.
Accompagnati dalla Parola di Dio: Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi!». Ma l’altro lo rimproverava: «Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male». E aggiunse: «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno». Gli rispose: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso». (Lc 23, 39-43)
“Siamo nati e non moriremo più”. La misericordia di Dio si è manifestata in Cristo Gesù che è venuto non per giudicare ma per salvare l’uomo nella sua condizione di peccato e di morte. Ricordati di me Signore quando le ferite induriscono il mio cuore e non mi comporto da figlio. Ricordati di me quando la mediocrità mi attanaglia e non mi fa camminare verso la santità. Ricordati di me quando il peccato mi allontana da te e non ho la forza di ritornare. Ricordati di me … e sarò salvo.
sussidio preparato da Maria Francesca Ragusa
© Aggancio – Movimento Pro Sanctitate – Tutti i diritti riservati