Crociata di preghiera e della sofferenza

settembre-ottobre 2016

Padre nostro …venga il tuo regno

Preghiera del mese

Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino. Mt 4, 17

Un’altra parabola espose loro: “Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami”. Un’altra parabola disse loro: “Il regno dei cieli si può paragonare al lievito, che una donna ha preso e impastato con tre misure di farina perché tutta fermenti”.

Mt 13, 31-33

 

Dagli Scritti del Servo di Dio G. Giaquinta

«Dobbiamo sentire che in fondo il regno di Dio verso cui puntiamo, è “già” tra noi, non solo perché abbiamo Cristo presente, ma perché ci sono molti che “già” nella carne vivono tale regno con generosità totale… è necessario attendere l’eterno, ma guardando al domani per attuarlo nell’oggi.

 

Preghiamo con il cuore

Padre venga il tuo regno

apri i nostri occhi perché possiamo vedere già qui e ora il Regno

Padre venga il tuo regno

fa’ che siamo cercatori instancabili di Te, Dio nostro

Padre venga il tuo regno

insegnaci a cercare prima di tutto Te, nella fiducia e certezza

che tutto ci sarà dato in abbondanza

Padre venga il tuo regno

a Te affidiamo coloro che hanno fatto del Regno

la vocazione e la missione della loro esistenza.

Rit.: O Dio Amore, infiammaci di amore

-          Signore Gesù, Tu sei il grande chiamato del Padre, Tu hai voluto attorno a te uomini donati, torna in mezzo a noi con lo sguardo che ama e che chiama. Rit.

-          Questa nostra povera umanità ha bisogno di persone donate. Per le nostre famiglie, per i nostri malati, per i nostri bambini, per i vecchi abbandonati… Dacci ancora il dono della vocazione. Rit.

Offriamo con gioia ogni giorno

Ricomincia l’anno lavorativo, scolastico, pastorale: invochiamo la presenza dello Spirito perché sia un anno di grazia! Il mese di ottobre, mese missionario, in preparazione alla Giornata della Santificazione Universale, sia ricco della presenza di Maria alla quale affidiamo ogni suo figlio amato e da lei custodito. Siamo in preghiera incessante per coloro che hanno dedicato a Dio e ai fratelli tutta intera la loro vita.

sussidio preparato da Teresa Carboni

I commenti sono chiusi.