Gennaio-Febbraio 2016

Crociata di preghiera e della sofferenza


Abbà-Padre, donaci di saperti amare con la tenerezza
con cui ti amava e ti invocava tuo Figlio
G. Giaquinta

La Parola
«Quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo realmente!». 1Gv 3, 1

Dagli Scritti del Servo di Dio G. Giaquinta
“Abituiamoci a creare dentro di noi una caverna in cui stare rannicchiati accanto al Padre, senza lasciarci turbare dalle tante cose che ci circondano… Chi conosce Gesù conosce il Padre, chi vede Gesù, vede il Padre.”

Preghiamo con il cuore
Padre
a volte vivo il dubbio, il rifiuto, l’indifferenza… ma sempre ho nel cuore la ricerca della Tua presenza, il desiderio di ritrovarti Padre e di riconoscermi figlio…
donaci di saperti amare Padre,

Tu mi stai guardando in questo momento… mi ami… insegnami ad amarTi…
con la tenerezza

nel Vangelo incontro Gesù e ritrovo i tratti del Tuo volto … tenerissimo Padre che hai un cuore di madre… rendimi pieno di tenerezza per tutti…
con cui ti amava e ti invocava tuo Figlio

la mia preghiera è guardare Gesù… nel desiderio intenso di somigliare a Lui di vivere i Suoi sentimenti, di vivere fino in fondo il dono del battesimo che mi fa figlio nel Figlio.

Rit. O Dio Amore, infiammaci di amore
- Perché sappiamo cogliere negli avvenimenti di ogni giorno e nella realtà che ci circonda la voce del Padre che ci parla sempre di amore e perché coloro che non credono in Dio-Padre possano scoprire la Sua presenza amorosa che dà gusto di eternità alla vita. Rit.

Offriamo con gioia ogni giorno
Inizia il nuovo anno e siamo chiamati alle origini della nostra vita in Dio. Il dono del Battesimo chiede di essere vissuto ogni giorno e intercediamo nella preghiera questo dono per tutti i battezzati. Preghiamo per la pace, per l’unità dei cristiani, perché Maria madre della Fiducia sostenga il nostro cammino di figli, perché la Quaresima di quest’anno ci permetta di ‘diventare misericordia’. Sosteniamo papa Francesco, la Chiesa tutta, i sacerdoti ministri della misericordia; sosteniamo con la preghiera le missioni quaresimali e gli esercizi spirituali animati dal Movimento Pro Sanctitate che celebra in questo tempo la festa del Cuore immacolato della Madonna della Fiducia.

sussidio preparato da Teresa Carboni

I commenti sono chiusi.